Accedi    |    Registrati
Paura
miriam d'angelo (domenica 18 marzo 2012) Categoria: Paura
se no xe mati no' i volemo
paura. dovete sapere che io ho sempre la chiave sulla porta. di giorno e di notte. non la tolgo mai, neanche quando in casa non c'è nessuno (solo se andiamo via per più giorni). Mbè volete sapere una cosa? io ho paura. Quando a mio marito capita di uscire la sera per una riunione o per una cena, io ho paura. ma non voglio ritirare la chiave. Non voglio cedere alla paura, ma in tanti anni (almeno 40 di chiave sulla porta) non mi sono mai abituata. Di giorno no, tutto fila liscio, ma la sera, se sono sola in casa, ho paura. La paura non si domina
Segnala abuso


a86c853e1c0be43c9ac33c3f09821120
dora (domenica 18 marzo 2012)
Sicuramente Miriam, non vivi in città. Io non oso immaginare la chiave nella toppa del mio portone. Io abito in una via in cui le case sono come impilate una dopo l'altra, senza soluzione di continuo, come in un lungo treno. Il portone è sulla strada e da quello si entra nel mio ingresso che è un tutt'uno col salone. Il soggiorno, in cui si può dire che vivo durante il giorno, è in fondo alla casa, abbastanza distante dal salone. Chiunque potrebbe entrare senza che io me ne accorga. Perciò non esiste....
La chiave nella serratura l'aveva mia nonna in epoche remote, quando i furti in appartamento non erano ancora stati inventati, ma non credo che ora qui sarebbe "igienico".
C'è comunque un aspetto consolante nel tuo persistere in una cosa che sa di fiducia: i ladri non si lasciano scoraggiare da una porta chiusa! Perciò, non aver paura, e goditi le tue sane abitudini.
miriam d'angelo (domenica 18 marzo 2012)
complimenti Dora! Di solito mi dicono: ma sei matta? sai che hanno rubato di qui, di là, l'altro giorno hanno svaligiato....E io di rimando: ma avevano la chiave sulla porta? NO, ma che c'entra? Appunto Non è la chiave sulla porta che invita al furto, anzi, E' vero abito in una città tranquilla e molto a misura d'uomo, ma il mio vicino di casa, al secondo piano, si è fatto la porta blindata e chiude rigorosamente garage e cantina. In tanti anni che abito qui nessuno mi è mai entrato in casa, venditori ambulanti, marocchini.. nessuno. Solo qualche amico che magari doveva lasciarmi qlcs e io non c'ero. Chiudere o meno è solo questione di fiducia.
mafalda (domenica 18 marzo 2012)
Sicuramente Miriam, non vivi in una città del sud o in certi quartieri della citta del sud ,
dove la chiave sulla porta inviterebbe sicuramente al furto .Penso però , senza volerti per questo allarmare che una certa prudenza non sarebbe da ritenersi esagerata ma forse e lo dico con una punta di invidia , vivrai sicuramente in un posto ancora incontaminato e ti auguro lo rimanga per sempre .
Francesco (domenica 18 marzo 2012)
Cara Miriam, se vogliono rubare in casa non c'è chiave sulla porta o porta blindata che tenga. Poco tempo fa sono entrati alcuni ladri in casa di una coppia di anziani di notte, mentre dormivano, in un paese qui vicino nel centro storico, scardinando la porta e mettendo a soqquadro l'appartamento senza fare rumore e gli anziani se ne sono accorti solo al mattino al risveglio: indagini in corso per risalire agli autori, ma sicuramente, dicono gli inquirenti, molto esperti a non farsi sentire.
Quindi, come vedi, se vogliono oggigiorno ti rubano in casa anche con te presente e ti dico di più. Parecchi anni fa nella nostra combriccola di amici un giorno si era unito un ragazzo che un po' tutti conoscevano e che oggi è più al di fuori della legge che dentro, ma a quel tempo si sapeva che rubacchiava. Ora alcuni di noi hanno fatto una scommessa con lui: se riusciva ad entrare in casa di uno di noi senza che qualcuno lo vedesse di giorno. Ebbene è entrato una settimana dopo in casa di un nostro amico mentre tutti erano a tavola ed ha visitato tutte le stanze a parte la sala da pranzo e, devo dire, non c'era mai stato in casa di questo nostro amico e poi ci ha descritto con cura tutto quello che c'era in ogni stanza della casa senza toccare nulla e noi siamo restati allibiti perdendo pure la scommessa.
Quindi prendi pure le dovute precauzioni Miriam, ma stai tranquilla lo stesso, ma non lasciare molti valori in casa.
BYE-BYE
miriam d'angelo (domenica 18 marzo 2012)
per Francesco. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio? Io non so se mi fido, sicuramente voglio vivere libera, senza un ladro incorporato nella testa.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0